NUMERO 7 - DICEMBRE 2022

LA CUSTOMER EXPERIENCE

Editoriale

In un mondo sempre più mobile, social e multicanale, cambiano le esigenze ed i comportamenti degli utenti, mentre si creano nuove opportunità di interazione e relazione con i brand.
La nuova era del dis-ordine ha decretato la fine dell’egemonia del prodotto e l’esplosione della digitalizzazione. Una nuova era in cui il prodotto da solo non crea più la connessione emotiva con il cliente e non garantisce più la redditività prevista; e la trasformazione digitale sta rendendo obsoleti anche i modelli più consolidati di business.
Una nuova dimensione in cui diventa strategico pianificare e gestire l’insieme delle interazioni che il cliente può avere con un brand, superando la mera dimensione dell’acquisto.
Una nuova era in cui il fattore umano trova un formidabile alleato nella tecnologia, fattore abilitante per restituire informazioni in tempo reale dei diversi momenti di contatto con il cliente.

In questo numero parleremo di come Gruppo Illiria ha scelto di fare della Customer Experience (CX) un elemento cardine del proprio business per offrire una proposta di valore «visionaria e differenziante» sfruttando il digitale per trasformare i dati in informazioni ed essere autenticamente vicina ai bisogni dei clienti.