Ri-Vending al Salone della CRS

Ri-Vending al Salone della CRS

02 OTTOBRE 2019

Presentato il progetto per il riciclo e riutilizzo di bicchieri e paletti in palstica.

Si è tenuta a Milano, martedì 1 ottobre, la prima giornata della 7° edizione del Salone della Sostenibilità a cui Gruppo Illiria, azienda socia del Consorzio Coven, ha partecipato intervenendo al panel “La plastica negli oceani: programmi, iniziative, impegni”.

Mario Toniutti, Direttore Generale di Illiria e Vice Presidente Confida, ha tenuto uno speech sul tema della sostenibilità applicata al settore della distribuzione automatica, presentando il progetto Ri-Vending, un ciclo di recupero e riciclo di bicchieri e palette in plastica per distributori automatici.
Un’iniziativa concreta e sostenibile contro lo spreco che favorisce la riduzione di rifiuti plastici nell’ambiente e un modello di riciclo virtuoso che, provenendo dal settore vending notoriamente incentrato sull’uso della plastica monouso, assume un valore più forte e si fa portatore dell’urgenza e della necessità di un cambiamento culturale.

Ri-Vending è un progetto ideato da CONFIDA - Associazione Italiana Distribuzione Automatica, COREPLA e UNIONPLAST - Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche (Federazione Gomma Plastica).

 

GUARDA IL VIDEO