Insieme al Rotary per promuovere la sana alimentazione
03 OTTOBRE 2016
Venerdì 30 settembre al Teatro Verdi di Maniago, 400 alunni delle scuole primarie e secondarie del maniaghese e spilimberghese hanno presenziato per assistere alla premiazione dei lavori degli studenti che hanno partecipato al progetto del Rotary Club Maniago-Spilimbergo sulla sana alimentazione denominato “Educazione alimentare: dalla disabilità alle scuole del territorio”.
Il progetto si prefigge di realizzare un programma di educazione alla salute che parta dall’insegnamento delle corrette pratiche nutrizionali e alimentari, per generare le condizioni di miglioramento della salute nei ragazzi, adulti del domani.
Un’ importante iniziativa proprio in un’area territoriale nella quale si registrano indici negativi per le patologie conseguenti ad abitudini alimentari sbagliate, e per questo motivo inserita nel piano strategico del Rotary International “Prevenzione e cura delle malattie”.
Le classi premiate hanno ricevuto in premio notebook e tablet, mentre a tutti i partecipanti è stata donata una lavagna interattiva multimediale.
Al termine della giornata sono state distribuite quattrocento merende sane con succo di 100% frutta senza aggiunta di zuccheri e crostatina biologica, offerte da Gruppo Illiria che da sempre pone massima attenzione ai prodotti che distribuisce all’interno dei propri distributori automatici, specialmente nelle scuole.