Il distributore di poesie a Pordenonelegge 2019
23 SETTEMBRE 2019
Si è appena conclusa la 20^ edizione di Pordenonelegge, uno tra i più importanti Festival italiani della letteratura che ogni anno attira nel capoluogo migliaia di lettori e simpatizzati provenienti da ogni parte del Paese.
Nella giornata di domenica 22 settembre Gruppo Illiria, partner di pordenonelegge per il primo anno, è stato protagionista nel centrale Corso Vittorio Emanuele nei pressi della Loggia del Municipio, dell'iniziativa "ILLIRIA SODDISFA LA TUA SETE DI CULTURA": al prezzo simbolico di un euro, i visitarori hanno potuto acquistare dal distributore automatico un ottimo caffè e scegliere un libro di poesia tra i più interessanti delle recenti stagioni letterarie.
L'incasso raccolto è stato interamente devoluto a La Biblioteca di Sara, Onlus che si occupa di prestito libri e letture ad alta voce in Ospedali, Case per Anziani, Comunità di Accoglienza e altro ancora.
Cultura a beneficenza legati quindi da un'insolita iniziativa, resa possibile grazie alla folta partecipazione di quanti hanno avuto la soddisfazione di ricevere un libro di versi sublimi... nel tempo di un caffè!