Gruppo Illiria è tra le 100 eccellenze italiane più sostenibili
13 OTTOBRE 2021
Si è appena conclusa la prima edizione di Sustainability Award, il premio sullo sviluppo sostenibile promossao da Credit Suisse, Kon Group e Università Cattolica ALTIS, che valuta le aziende italiane sulla base della loro capacità di creare uno sviluppo sostenibile, inclusivo e stabile.
Oltre 1.500 imprese, appartenenti a diversi settori, sono state valutate attraverso rigorosi parametri ambientali, sociali e di governance (ESG), fino ad arrivare alle 100 finaliste premiate, tra cui Gruppo Illiria, unica società del Vending.
Tra le numerose attività svolte da Illiria in tema di Sostenibilità, ha particolarmente colpito il progetto “Nontiscordardime” nato nel 2019, programma di educazione ambientale sulla corretta gestione dei rifiuti plastici, attraverso il quale ogni anno vengono raccolte migliaia di bottiglie in Pet, indirizzate poi ai centri di riciclo.
“Partecipare a Sustainability Award – commenta Mario Toniutti, Direttore Generale di Gruppo Illiria - e ricevere questo importante riconoscimento è motivo di orgoglio e stimolo verso ciò che, ogni giorno, ci impegniamo a fare per portare avanti uno sviluppo sostenibile, inclusivo e stabile. Gruppo Illiria è una realtà solida e in continua evoluzione, che negli ultimi anni ha fatto della sostenibilità e dell’innovazione i propri driver di crescita. Se la nostra visione, infatti, è quella di innovare in modo funzionale a costruire un futuro sostenibile, capace di creare e rilasciare valore sull’ambiente, sulle persone e sulla comunità, questo premio rappresenta per noi un’ulteriore conferma che siamo sulla strada giusta.”
Su Forbes Italia la classifica completa delle 100 aziende premiate.