VICINI ALL’ AUSL DI REGGIO EMILIA

VICINI ALL’ AUSL DI REGGIO EMILIA

20 FEBBRAIO 2023

Un’alimentazione sana ed equilibrata è alla base di una vita in salute.

Scelte alimentari corrette possono incidere sul benessere psicofisico e rappresentano un fattore di protezione  nei confronti di malattie croniche non trasmissibili. L’educazione alimentare rappresenta il primo ed efficace strumento di prevenzione a tutela della salute, tanto come azione quanto come prevenzione.

Per questo dal 2014 Gruppo Illiria aderisce  al progetto FreeFrom, nato per promuovere un corretto stile alimentare, anche per i pasti fuori casa. Negli ultimi anni il settore del Vending ha fatto molti passi avanti in questa direzione, per offrire la possibilità di seguire una corretta alimentazione, in qualsiasi situazione. Oggi è possibile soddisfare le proprie esigenze e abitudini alimentari, anche fuori casa, consumando prodotti biologici, gluten free e vegani e adatti alle intolleranze alimentari.

Prodotti che accuratamente segnalati nel distributore possono diventare veicolo di marketing sociale. Non solo, da quest’anno insieme all’Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia abbiamo voluto promuovere azioni di prevenzione concrete attraverso i monitor presenti sui nostri distributori.

Abbiamo dunque realizzato un video con indicazioni utili a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata secondo le linee guida fornite dal Ministero della Salute.
Indicazioni semplici e chiare ma di fondamentale importanza come il consumo di frutta e verdura quale importante fattore di protezione nei confronti di sovrappeso e malattie cronico-degenerative, con particolare riguardo per le malattie cardiovascolari, il diabete di tipo 2 e i tumori.
Il ruolo fondamentale di cereali e legumi come fonte di nutrienti e di energia, apportano amido e fibra, proteine ma anche vitamine, minerali ed altre sostanze di grande interesse per la salute.
L’importanza del consumo di acqua perché costituente presente in maggior quantità nell’organismo umano e dunque essenziale per il mantenimento della vita.
Infine alcune indicazioni sull’attività fisica quale elemento fondamentale per la prevenzione primaria delle malattie croniche o non trasmissibili.

#Ambiente #Campagna #Persone
Gruppo Illiria
20 FEBBRAIO 2023  |  1 min. di lettura
Desideri richiedere informazioni su questo articolo?

Compila il form con i tuoi dati.
Ti contatteremo al più presto!

SCRIVI QUI IL TUO MESSAGGIO
NOME*
COGNOME*
TELEFONO*
E-MAIL*
Finalità di marketing (leggi )
 
 
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO ARTICOLO