RIPARTITO IL TOUR #NONTISCORDARDIME

RIPARTITO IL TOUR #NONTISCORDARDIME

08 AGOSTO 2022

L’estate del 2022 la ricorderemo senz’altro per il caldo soffocante che fin dai primi giorni di giugno ha attanagliato tutta l’Italia. Siccità e incendi hanno colpito il nostro paese, conseguenze di un cambiamento climatico che si sta manifestando in maniera sempre più evidente. È stata anche l’estate della riapertura a eventi, spettacoli e grandi concerti dopo il lungo periodo di stop causato dall’emergenza sanitaria.
Un’estate all’insegna della condivisione e alla vita che cerca di riprendere dei ritmi più vicini alla normalità.
Anche per noi è stata l’occasione per rivolgere nuova attenzione agli eventi con un occhio di riguardo al nostro Pianeta. A luglio abbiamo ridato vita al tour #NonTiScordarDiMe,  la campagna d’informazione per creare coscienza ambientale in Friuli Venezia Giulia. Un progetto culturale e sociale itinerante che affronta il tema della plastica, non solo in termini di sensibilizzazione al problema della sovrapproduzione, ma soprattutto in termini di cultura al corretto smaltimento ovvero riciclo e riutilizzo.

Tutto è iniziato l’estate del 2019 con un tour a tappe nelle principali spiagge e manifestazioni ad alta frequentazione della regione e durante il quale un Green Team Illiria si è impegnato a raccogliere le bottiglie in plastica e a diffondere la cultura del corretto utilizzo e smaltimento. Per ogni bottiglia recuperata e successivamente conferite in appositi cestoni, l'azienda ha poi voluto stanziare un contributo di 10 centesimi per sostenere un altro importante progetto in tema di ambiente: l’adozione di alcuni alveari.

Quest’estate il progetto è ripartito con un nuovo obiettivo: investire nella promozione di una corretta cultura ambientale perché siamo fermamente convinti che solo attraverso l’impegno di ognuno di noi sia possibile attuare quel cambiamento indispensabile per ripristinare un equilibrio ormai debole. 

Come? Attraverso la somministrazione di un questionario sullo sviluppo sostenibile, quattro brevi domande per quattro matrici ambientali: natura e biodiversità, acqua, aria, suolo. 
Uno strumento per mettersi alla prova e testare le proprie conoscenze su ambiente e sviluppo sostenibile, un modo per scoprire quali sono quei piccoli gesti quotidiani che possono fare la differenza e per creare una coscienza ambientale condivisa.
A luglio il Green Team Illiria ha fatto tappa a Trieste per somministrare quanti più questionari possibili e continuando a raccogliere bottiglie all'interno dei nostri cestoni posizionati in alcuni luoghi strategici della città.
A bordo del progetto due partner importanti: Coca Cola e Mars che durante le tappe di Trieste hanno offerto ai partecipanti una bottiglietta di Fuze Tea o una barretta Be Kind.

Il quiz è disponibile QUI, può partecipare chiunque e per ogni questionario completato stanzieremo 10 centesimi a favore di un progetto a tutela dell’ambiente che verrà svelato nei prossimi mesi.

Nel video qui sotto vi raccontiamo l’esperienza di Trieste e il grande successo che abbiamo ottenuto. Sono ben 575 i questionari che i nostri ragazzi sono riusciti a somministrare in sole 4 serate!

#Ambiente #Campagna
Gruppo Illiria
08 AGOSTO 2022  |  2 min. di lettura
Desideri richiedere informazioni su questo articolo?

Compila il form con i tuoi dati.
Ti contatteremo al più presto!

SCRIVI QUI IL TUO MESSAGGIO
NOME*
COGNOME*
TELEFONO*
E-MAIL*
Finalità di marketing (leggi )
 
 
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO ARTICOLO