Tante le buone pratiche digitali che si sono distinte nella seconda edizione di Paperless & Digital Awards, premio che valorizza chi si è distinto per buone pratiche di digitalizzazione dei processi aziendali e di erogazione di prodotti o servizi.
Tra i 33 finalisti c’era anche Gruppo Illiria che ha ottenuto il premio speciale Web con il progetto di “Digital trasformation applicata ai distributori automatici” che, sfruttando la telemetria, innova la user experience e garantisce una riduzione dell’impatto ambientale. È stata la rete a decretare la vittoria di Illiria con 768 voti e una media punteggio di 4,08 su 5.
Nella suggestiva cornice di Palazzo Arechi a Salerno Mauro Pinto, Presidente Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Udine, ha consegnato il Premio a Carlotta Bortolin responsabile CSR di Gruppo Illiria.
L’iniziativa, ideata da Nicola Savino, CEO di Savino Solution Spa e tra i massimi esperti di digitalizzazione a norma dei processi, e promossa da Paperless Network, portale sulla digital transformation, ha visto la partecipazione di più attori gareggiare in diverse categorie: tra grandi e medie, piccole e micro imprese, pubbliche amministrazioni, startup e spin-off, strutture sanitarie, sia pubbliche che private ed enti non profit.
16 progetti sono stati premiati in totale, sommando i premiati nelle categorie, i premi dei partner e i premi speciali. L’evento, a cui hanno preso parte oltre 120 persone, si è aperto con la tavola rotonda moderata dal giornalista di Radio Rai 1, conduttore della rubrica Eta Beta, Massimo Cerofolini.
“C’è stata una grande partecipazione in questa edizione che ci rende orgogliosi, 60 progetti di cui 32 finalisti e un progetto fuori concorso, Coderblock. Rispetto allo scorso anno, notiamo come la tecnologia stia ormai viaggiando a una velocità pazzesca. I progetti presentati infatti sono già sviluppati e pronti sul mercato, sfruttando tecnologie disruptive come metaverso, intelligenza artificiale e machine learning. C’è tanto fermento, ma servirebbe più coraggio da parte degli imprenditori nell’adozione di queste nuove tecnologie nei loro processi aziendali. Il nostro impegno nella diffusione della cultura della digitalizzazione dei processi prosegue" ha spiegato Nicola Savino, ideatore del Premio.
Un riconoscimento speciale ottenuto anche grazie alla collaborazione del nostro partner tecnologico MatiPay, ma soprattutto grazie ai numerosi sostenitori che hanno scelto di votarci.
Grazie!