A CENA CON NESPRESSO

A CENA CON NESPRESSO

08 APRILE 2022

Il caffè non è soltanto un modo per prendersi una pausa ma anche un momento di convivialità soprattutto per la cultura italiana dove il caffè rappresenta ancora un rito irrinunciabile e di socialità.

E se il caffè diventasse un ingrediente?

Gruppo Illiria e Nespresso ci hanno provato con un evento speciale organizzato a Fabriano in provincia di Ancona, nel ristorante “Il Marchese del Grillo”, noto per l'ottima qualità, per il recupero della cucina territoriale con un'attenzione all'innovazione e alla sperimentazione.
Il risultato è stato una serata all’insegna del caffè, della sperimentazione, dell’innovazione, durante la quale lo chef, Marco Cappelletti, si è messo in gioco sfruttando le sofisticate miscele Nespresso per proporre agli ospiti un menù eccezionale e insolito.

Tra l’ampia scelta Nespresso lo chef ha selezionato quattro miscele da abbinare alle diverse portate: il dolce e vellutato Brazil Pure Origin, il caffè più suadente della linea Nespresso Professional, l’intenso e speziato India Pure Origin dalle note legnose, il nobile tocco di chiodi di garofano, noce moscata e pepe e Peru Organic, l’elegante Arabica prodotto da piccoli coltivatori delle remote montagne andine in Perù, impreziosito da morbide note di cereali tostati e frutta.

Quattro miscele che hanno dato vita a un menu sofisticato e gustoso.
Dopo l’aperitivo con frivolezze dello chef Cappelletti gli ospiti hanno potuto gustare un delicato risotto al caprino, caffè Brazil Pure Origin e ribes nero. A seguire una spalla di Vitello in crosta impreziosita da una salsa al caffè India Pure Origin e nocciole tostate. E per addolcire il palato una delicata mousse di arachidi, caramello e caffè Peru Organic
Al termine della serata è stata infine proposta la miscela Nespresso Kahawa ya Congo, un caffè 100% Arabica dal gusto vellutato, che ha sedotto gli ospiti con le sue note leggermente fruttate e i suoi sentori di cereali tostati e noci.

Una serata speciale, dove la sperimentazione ha saputo incontrare il gusto, in questo caso, del caffè.

#Persone
Gruppo Illiria
08 APRILE 2022  |  2 min. di lettura
Desideri richiedere informazioni su questo articolo?

Compila il form con i tuoi dati.
Ti contatteremo al più presto!

SCRIVI QUI IL TUO MESSAGGIO
NOME*
COGNOME*
TELEFONO*
E-MAIL*
Finalità di marketing (leggi )
 
 
RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO ARTICOLO