Sala regia e telemetria

La sala regia è un sistema avanzato di gestione delle attività dei nostri operatori che garantisce un servizio in tempo reale in termini di rifornimento ed assistenza tecnica. Attraverso i monitor vengono controllate le operazioni effettuate, sia per quanto riguarda il rispetto delle consegne pianificate sia in relazione alla qualità del lavoro svolto. In questo modo riusciamo ad assicurare il corretto funzionamento dei distributori automatici e garantire l’assortimento dei prodotti in qualsiasi momento.
La geo-localizzazione dei nostri automezzi sul territorio ci permette di gestire prontamente le richieste di intervento tecnico in caso di malfunzionamento, inviando immediatamente al cliente il mezzo più vicino garantendo il pronto intervento nel più breve tempo possibile.

Un ulteriore passo avanti verso l’ottimizzazione del servizio e la riduzione dei tempi è rappresentato dalla telemetria, una tecnologia che permette ai distributori automatici connessi alla rete di dialogare direttamente con il nostro sistema gestionale. In questo modo riusciamo a rilevare istantaneamente eventuali anomalie e, per alcune di essere, intervenire da remoto senza la necessità di inviare il nostro operatore.
Questo si traduce anche in minori chilometri percorsi su strada con conseguente diminuzione di CO2 emessa, azione che si riflette positivamente sull'ambiente.

  • Riduzioni delle chiamate per richiesta interventi
  • Minor tempo per intervento tecnico
  • Ottimizzazione delle percorrenze con conseguenti minori emissioni di CO2 nell’ambiente


App Coven

Per i propri consumi al distributore automatico, offriamo la possibilità di fare acquisti comodamente attraverso la nostra App Coven, disponibile per tutti i dispositivi smartphone. Il borsellino elettronico in app può essere ricaricato all'occorrenza sia virtualmente con carta di credito, che direttamente dal distributore con moneta.
Con un semplice click si potrà accedere ad una serie di funzionalità aggiuntive e sistemi premianti che renderanno quello della pausa un momento ancora più piacevole.

  • pagamenti smart e veloci
  • ricarica anche con carta di credito
  • sconti e premi



Monitoraggio del servizio

Tutte le attività operative riguardanti i distributori automatici vengono supportate da strumenti che permettono di monitorare il risultato e assicurare così un’ottimizzazione del servizio di verifica delle attività. Dal monitoraggio del rifornimento del distributore alla gestione delle scadenze dei prodotti, dal rilevamento automatico di consumazioni ed incassi passando per dispositivi di segnalazione guasti sempre sotto esame.

  • monitoraggio dei rifornimenti e guasti del distributore
  • gestione delle  scadenze prodotti
  • rilevamento automatico di  consumazioni e incassi


Manutenzione e sanificazione

Il controllo dei processi punta su costanti controlli e ispezioni ai distributori automatici che assicurano un’efficace politica di manutenzione preventiva. La manutenzione dei distributori viene eseguita dai tecnici secondo un programma settimanale specifico che identifica su quali macchine intervenire. Il nostro personale, inoltre, provvede regolarmente ad igienizzare e sanificare, secondo un preciso protocollo, i distributori automatici in tutte le loro parti. L’attività principale dell’addetto alla sanificazione consiste nella rigenerazione del depuratore a resine, nella sostituzione del gruppo caffè comprendente i filtri, nella sostituzione delle macine e nella termo-disinfezione dei pezzi di ricambio. Le procedure avvengono a scadenze regolari predefinite in base al numero di consumazioni effettuate e vengono eseguite analisi a campione sui distributori automatici.

  • manutenzione programmata e preventiva dei distributori
  • pulizia e sanificazione
  • controllo delle temperature

Catena del freddo

Particolare attenzione viene riposta al trasporto dei prodotti ad alta deperibilità, che avviene nel pieno rispetto della catena del freddo per preservarne la freschezza al momento del consumo. Su tutti i furgoni di servizio di Gruppo Illiria sono installati dei pozzetti refrigerati che consentono il trasporto di questi prodotti dalle nostre sedi, dove sono immagazzinati in celle frigorifere, fino alla sosta presso il cliente. Successivamente, i prodotti vengono rapidamente trasferiti in un contenitore isotermico per essere portati fino al distributore automatico, dove vengono nuovamente inseriti in un ambiente refrigerato.

  • Stoccaggio prodotti in celle frigorifere
  • Trasporto prodotti freschi con pozzetti refrigerati
  • Consegna al cliente in contenitori isotermici
  • Inserimento nei distributori refrigerati