Gli studenti dello Zanon in visita alla sede di Gruppo Illiria

28 febbraio 2018

“Alternanza Scuola – Lavoro” e visite aziendali sono uno strumento di crescita importante per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Oggi nella sede dell’azienda sono stati accolti 36 studenti delle classi quinte dell’ Istituto Zanon di Udine con Indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing, per una visita guidata alla scoperta del “dietro le quinte” del business del vending.

Durante il tour i ragazzi hanno potuto conoscere l’operatività e le peculiarità di ogni reparto in particolare della sala regia, fiore all’occhiello della nostra organizzazione, che permette di controllare a distanza tutti i distributori automatici installati su territorio nazionale, offrendo un vero e proprio servizio in tempo reale.
Al termine del tour, una lezione tenuta dal vice presidente Mario Toniutti ha ripercorso i punti salienti della storia del vending italiano e della nascita di Gruppo Illiria, con un focus particolare sulle politiche di sviluppo e crescita che hanno caratterizzato l’attività imprenditoriale del gruppo negli ultimi dieci anni.

Un cenno infine all’impresa del futuro nell’era del 4.0, caratterizzata da una particolare attenzione alla sostenibilità, al welfare aziendale, alle nuove tendenze di consumo e alla personalizzazione del servizio, in un’ottica di customizzazione sempre più spinta.