Barcolana 50: Gruppo Illiria si classifica al 102° posto su 2689 imbarcazioni

24 ottobre 2018

A gonfie vele. Così è andata la 50^ edizione di Barcolana per Gruppo Illiria che per la prima volta ha partecipato con una propria imbarcazione

A gonfie vele. Così è andata la 50^ edizione di Barcolana per Gruppo Illiria che per la prima volta ha partecipato con una propria imbarcazione: “Lady B”, dell’armatore Mauro De Peitl, si è classificata decima. Decisamente un ottimo piazzamento tra le 2.689 barche partecipanti alla regata più amata d’Italia.

Non solo: Gruppo Illiria ha vissuto la Barcolana fianco a fianco dei vincitori, proprio nell’area hospitality del Fast & Furio Sailing Team, l’invincibile squadra capitanata dai fratelli triestini Benussi che anche quest’anno hanno tagliato per primi il traguardo a bordo di Spirit of Porto Piccolo.
Nella splendida terrazza vista mare installata per l’occasione proprio sul Molo Audace, agli ospiti di Fast & Furio sono stati offerti oltre 3.000  caffè Nespresso, alternando nel pomeriggio speciali degustazioni con i distillati di Bepi Tosolini, storica azienda friulana che produce grappa e amari.

Durante le giornate precedenti alla regata di domenica, i clienti di Illiria hanno potuto veleggiare a bordo di Lady B godendo del panorama della città e del golfo di Trieste che nella settimana della Barcolana diventa capitale del mare e della vela, uno spettacolo per appassionati e non.